Il certificato di destinazione urbanistica è un documento necessario (da presentare come allegato) negli atti pubblici e privati di trasferimento, costituzione o scioglimento di diritti reali relativi a terreni (art. 18 legge 47/85).
N.B. il certificato di destinazione urbanistica non è dovuto per i terreni che costituiscono pertinenze di edifici censiti al nuovo catasto edilizio urbano se hanno superficie inferiore a 5000 metri quadrati.
UFFICIO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ufficio Tecnico del Comune di Scandiano – Sportello per l’Edilizia
Corso Vallisneri, 6 – Scandiano – tel. 764236 e.mail:segreteria.sue@comune.scandiano.re.it – pec: sue.ut.comune.scandiano@pec.it
ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
Lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (solo su appuntamento)
ITER PROCEDURALE DA SEGUIRE
Presentazione della domanda (in bollo) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico con allegati:
– estratto della mappa catastale
– estratto del P.R.G. (adottato e vigente)
Entro 30 giorni dalla richiesta verrà rilasciato il certificato.
COSTO DEL CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA
Al momento del rilascio è necessario avere una marca da bollo in vigore e la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria da effettuare presso la Tesoreria Comunale CREDITO COOPERATIVO REGGIANO SCRL Filiale di Scandiano.
I diritti di segreteria variano (vedi tariffe in vigore) .