FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER IL SOSTEGNO DELLE AGENZIE DI VIAGGIO IN SEGUITO ALL’EMERGENZA COVID-19

Obiettivo del bando è quello di dare un ristoro parziale e una tantum alle agenzie di viaggio dell’Emilia- Romagna, a fronte della perdita di fatturato registrata nei mesi di marzo, aprile e maggio del 2020 a causa dell’interruzione dell’attività causata dalla diffusione del Covid 19.

Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi previsti dal presente bando le imprese, aventi qualsiasi forma giuridica, che, al momento della domanda di contributo, esercitano l’attività di agenzia di viaggio cioè l’attività di produzione, organizzazione di viaggi e soggiorni e intermediazione, con o senza vendita diretta al pubblico, dei predetti servizi, ivi compresi i compiti di assistenza e di accoglienza ai turisti.

Le imprese devono possedere, al momento della domanda di contributo, i seguenti requisiti di ammissibilità:
– devono essere regolarmente costituiti ed iscritti nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio;
– devono avere:

• nel caso delle agenzie online, una unità locale in Emilia-Romagna;
  • nel caso delle altre agenzie, una unità locale aperta al pubblico in Emilia-Romagna;

ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE:

Il contributo verrà concesso e liquidato una tantum a fondo perduto nelle seguenti misure:
1.000 € a favore delle agenzie online;
2.000 € a favore delle agenzie con unità locali aperte al pubblico.
Il contributo è aumentato per un importo massimo concedibile e liquidabile di
3.000 (in base alla disponibilità di risorse) per le agenzie che, alla data di presentazione della domanda, risultano iscritte nell’elenco delle “Agenzie sicure”.

SCADENZA:
La scadenza per la presentazione delle domande è il 9/10/2020.

È possibile rivolgersi allo Sportello Imprese dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00, 848.800.258 oppure scrivere a: imprese@regione.emilia-romagna.it.

Questa informativa ha valore puramente divulgativo. Per approfondimenti e chiarimenti si rimanda alla pagina web:

https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/contributi-a-sostegno-delle-agenzie-di-viaggio .

Documento informativo in pdf