Cancellazione albo scrutatori di seggio volontari

I cittadini iscritti nell’Albo degli Scrutatori possono chiedere, entro il mese di dicembre, con apposita istanza, di essere cancellati dall’albo per gravi, giustificati e comprovati motivi.
La commissione elettorale comunale, entro il 15 di gennaio di ogni anno, dispone la cancellazione dall’albo:

• di coloro che hanno presentato la domanda di cancellazione;
  • di coloro che hanno perso i requisiti stabiliti dalla legge per assolvere le funzioni di scrutatore;
  • di coloro che, chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione di consultazioni elettorali, non si sono presentati senza giustificato motivo.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Elettorale del Comune di Scandiano
Corso Vallisneri, 6 – tel. 0522-764208

La domanda, compilata su apposito Modulo può essere presentata direttamente presso gli sportelli dell’ufficio anagrafe di Corso Vallisneri n. 6