Riaprono gli orti sociali, informazioni per l’accesso

Il Comune di Scandiano, in accordo con ANCESCAO, ha deciso la riapertura degli Orti sociali della Passerella a partire da Lunedì 27 Aprile secondo le seguenti modalità.

Tutti i lotti comunali degli orti della Passerella sono numerati.

Per rispettare le prescrizioni di distanziamento sociale, e per evitare assembramenti, si è deciso di procedere ad una regolamentazione degli accessi, a partire da lunedì 27 aprile 2020, nella fascia oraria giornaliera compresa fra le ore 7.00 e le ore 19.00, che preveda:

1.  nei giorni pari del mese potranno accedere gli assegnatari di un lotto a cui corrisponde un numero pari;
  2.  nei giorni dispari del mese, potranno accedere gli assegnatari di un lotto a cui corrisponde un numero dispari
  3.  è consentito un solo ingresso giornaliero ed una permanenza massima, e continuativa, di due ore all’interno degli orti della Passerella
  4.  Di norma potrà entrare una sola persona per lotto orticolo.
  5.  Dovrà sempre essere mantenuta una distanza minima di almeno due metri tra le persone nei diversi lotti. A tal fine, nella zona di accesso agli orti, nella casetta prefabbricata ed in genere negli spazi comuni non potrà presenziare e/o sostare più di una persona per volta.
  6.  Ogni conduttore di orto potrà accedere all’area orticola solo se munito di mascherina e guanti.
  7.  Non si dovranno mai usare gli attrezzi a mani nude.
  8.  Per ragioni di prevenzione igienico e sanitaria legate all’emergenza Covid-19 il bagno comune resterà chiuso e non sarà possibile il suo utilizzo.
  9. In generale vale la regola di evitare ogni forma di assembramento. Verranno effettuati controlli a campione dall’amministrazione per verificare che tali disposizioni siano rispettate. Il non rispetto delle prescrizioni sopra richiamate porterebbe ad una ordinanza di chiusura dell’intera area denominata Orti della Passerella.