Centri Estivi 2018 a Scandiano: molte le novità

Saranno anche quest’anno molteplici le possibilità offerte sul territorio alle famiglie scandianesi per rispondere agli impegni lavorativi e per offrire, nel periodo estivo, meritate occasioni di gioco e di svago per bambini in fascia 1/6 anni ed in fascia 6/14.
L’amministrazione, in accordo con le dirigenze scolastiche, ha messo a disposizione le sedi dei servizi educativi e scolastici che rimangono inutilizzati nel periodo estivo per l’organizzazione, da parte di Associazioni, Cooperative Sociali, soggetti privati con competenze riconosciute, di Centri Estivi nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Per l’anno 2018 il Comune di Scandiano ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” promosso dalla Regione Emilia Romagna e che rende possibile per le famiglie richiedere contributi a fronte dei costi sostenuti per la frequenza dei figli ai centri estivi aderenti al progetto e accreditati dall’amministrazione.