Incontri d’autunno

L’Associazione “Scandiano città in transizione” promuove una serie di tre serate pubbliche sugli elementi che compongono la vita sul nostro pianeta.
Il primo appuntamento è in programma
giovedì 24/10/2013 alle ore 21.00 e tratterà il tema:
Ritorno all’acqua pubblica, a che punto siamo?
con Emanuele Fantini – curatore del libro Si scrive acqua…
Emiliano Codeluppi – Comitato Acqua Bene Comune Reggio Emilia
Alessio Mammi – Sindaco di Scandiano

giovedì 28/11/2013 alle ore 21.00
Verso Terre di Reggio Emilia,
un progetto di acquisizione di terre agricole
da sottrarre alla cementificazione
con ReteAcquaSuolo di Reggio Emilia

giovedì 12/12/2013
La giungla delle bollette,
come orientarsi nel mercato dell’energia
in collaborazione con associazioni dei consumatori

Gli incontri si terranno presso la sala riunioni della Palazzina Lodesani in via Fogliani, 7 a Scandiano

L’associazione Scandiano in transizione opera nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e naturale, caratterizzandosi per la particolare attenzione alle problematiche relative agli effetti dell’inquinamento ambientale e alla riduzione delle risorse energetiche e naturali, riconoscendo il picco del petrolio ed il cambiamento climatico come problemi e, allo stesso tempo, opportunità tra loro collegate.